A tal proposito, Tobias Zierhut, responsabile del reparto Product Management per carrelli industriali presso Linde Material Handling afferma: "Verrà il giorno in cui gli esseri umani non dovranno più svolgere attività ripetitive e a basso valore aggiunto e si dedicheranno a una maggior creazione di valore".
Linde Material Handling lavora dal 2015 con l'azienda francese Balyo allo sviluppo e alla produzione di carelli automatizzati. Tutti i carrelli dell'azienda Linde sono ora disponibili nella versione automatica. Zierhut afferma che la domanda sul mercato è in costante aumento: "ci troviamo ben oltre la fase pilota e abbiamo stipulato i primi contratti con i principali clienti di tutto il mondo, cui forniremo carelli robotizzati." Zierhut è dell'idea che i veicoli automatizzati in turni multipli siano già utilizzati in molti luoghi di lavoro e rappresentano, quindi, un vantaggio per i clienti.
Linde Material Handling e Balyo sono diventate insieme, aziende leader nella tecnologia del settore. "Siamo orgogliosi di realizzare le soluzioni più avanzate con Linde. La nostra tecnologia non si basa sull'uso di riflettori, cavi a induzione o magneti montati all'interno del magazzino" commenta Fabien Bardinet, amministratore delegato di Balyo. Al momento dell'installazione di considera il campo di utilizzo che è di solito un magazzino, e in seguito le informazioni sono caricate sul carrello che sarà in grado di orientarsi usando un sistema di geo-navigazione a controllo laser, invisibile.
"Prevediamo che entro il 2025 circa un quinto dei nostri carrelli elevatori sia a guida automatica" spiega Zeirhut sostenendo che negli ultimi anni la domanda sia raddoppiata. L'assenza di addetti qualificati ha favorito la situazione iniziale, così Zeirhut afferma: "i carrelli robotizzati danno la possibilità ai dipendenti di focalizzarsi su attività più impegnative, anziché svolgere le solite procedure ripetitive".
Link utili
http://www.linde-mh.it/en/country_site_it/home.html
Contatti Linde Material Handling
Luigi Bindi, Tel. +39 0332 877356 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.