icona facebook spedirete  icona google+  icona twitter  icona youtube  icona linkedin

banner concettuale spedizioni merci

Comunicati stampa

Comunicati stampa (34)

Linde Material Handling lancia il nuovo sistema di assistenza al guidatore  per i carrelli stoccatori

Linde Material Handling, leader nel settore della movimentazione dei carichi, ha promosso un sistema intelligente di assistenza al guidatore: Linde Safety Pilot. Uno strumento analogo, oggi è utilizzabile per i carrelli stoccatori. 

Il sistema Load Management adottato da Linde fornisce all'operatore tutti i dati di carico utili su un display, inoltre, prende le misure correttive nel caso in cui si verifichino errori che possono compromettere la sicurezza delle operazioni. 

Venerdì, 07 Luglio 2017 16:51

Linde MH ospita l'European Safety Roadshow

Scritto da

Due giorni di eventi presso la Filiale Linde MH di milano all'insegna della sicurezza e del divertimento

Linde MH Italia, sempre molto sensibile al tema della sicurezza, ha ospitato la prima tappa italiana dell'European Safety Roadshow il 16 e 17 giugno a Milano. Due giornate dedicate alla sicurezza. 

Il primo giorno dell'evento è stato un vero e proprio tour attraverso la vasta gamma di dispositivi safety che Linde MH mette a disposizione dei suoi clienti. Tra le soluzioni proposte da Linde figurano la Connected Solution per il corretto monitoraggio del  carrello, il controllo degli accessi ed il rilevamento di eventuali collisioni. 

Venerdì, 07 Luglio 2017 15:22

Nuova sede per Fercam Tunisia

Scritto da

(Bolzano, 5 luglio) FERCAM Tunisie Sarl ha inaugurato la sua nuova sede tunisina, nella zona industriale di Rades, in prossimità del porto, evento al quale hanno partecipato l'Amministratore Delegato, Hannes Baumgartne, clienti, collaboratori e autorità.

La presenza di FERCAM in Tunisia risale al 2012, successivamente al consolidamento dei traffici tra le due sponde del Mediterraneo. FERCAM si è proposto, negli ultimi anni, come operatore logistico affidabile nei collegamenti tra Europa e Nord Africa e non soltanto.

Mercoledì, 21 Giugno 2017 17:22

NUOVA INIZIATIVA DI RATIOFORM: IL VIP CLUB

Scritto da

NUOVA INIZIATIVA DI RATIOFORM: IL VIP CLUB

Disponibili offerte e sconti per i clienti che superano un tot di fatturato sugli acquisti avvenuti nel corso del 2017

Milano, 31 maggio 2017 – La nuova iniziativa di ratioform, da anni nel settore di scatole, buste e materiali per l'imballaggio, consiste nell'istituzione dell'esclusivo VIP Club, che premia i clienti più affezionati e fedeli.

Matteo Arcese afferma al riguardo: “Crediamo in una logistica e una distribuzione sostenibile attenta, quindi a salvaguardia dell’ambiente e a tutela della salute delle persone. Siamo sicuri che grazie a queste scelte potremo continuare a far crescere il nostro business e quello dei nostri clienti, che sempre più dimostrano la massima attenzione e sensibilità a queste tematiche, chiedendo soluzioni affidabili ed ecosostenibili. Siamo fieri di poter dire che ancora una volta ci muoviamo nella loro direzione”.

Linde Material Handling è attualmente un punto di riferimento nel settore dei carrelli elettrici e da magazzino, grazie ad una grande varietà di prodotti di qualità tra cui la rinomata linea Linde Robotics.

Linde Robotics ottiene ottimi risultati grazie alla collaborazione con l'azienda francese Balyo, azienda leader nel settore dell'automazione; Linde MH mira a diventare fornitore su larga scala di carrelli robotizzati e mezzi raccomandati con software WMS e sistemi ERP.

La soluzione proposta da Line MH è molto competitiva e vantaggiosa, poiché grazie all'assenza di infrastrutture per la navigazione laser come riflettori e magneti, il funzionamento non richiede particolari modifiche ma si adatta alle strutture già presenti quali muri e colonne o scaffali. La rinomata azienda chimica Basf Italia S.p.A., dopo aver analizzato accuratamente le caratteristiche del progetto, ha deciso di affidarsi a Linde MH per ottimizzare l'impianto di Pontecchio Marcone (BO).

Dopo quattro anni dall’inaugurazione del principale Centro logistico di FERCAM presso l’interporto di Bologna, sabato 20 maggio è stato festeggiato insieme a clienti, autorità e collaboratori l’ampliamento della struttura di ulteriori 18mila mq di magazzino.
Per questa struttura di 18mila mq situata accanto al primo centro logistico di 22mila mq e operativo dal 2012, FERCAM ha investito ulteriori 10 milioni di €.  Con 126 porte di carico possono essere  caricati e scaricati altrettanti automezzi su un’area complessiva di 40mila mq all’interno dell’Interporto.

Collaborazione per lo sviluppo di carrelli elevatori automatici

 

L'azienda tedesca Linde Material Handling che produce e fornisce soluzioni amplia la sua collaborazione con l'azienda francese Balyo, specializzata nel settore della robotica firmando un contratto di dieci anni.

I vantaggi sono palesi: i carrelli automatici non esigono pause, compiono il lavoro sempre alla medesima velocità e non causano incidenti. Un aspetto innovativo nel flusso interno di merci e materiali è rappresentato dalla presenza di carrelli automatici nei magazzini, i quali hanno sostituito i carrelli guidati da operatori.

Mercoledì, 24 Maggio 2017 15:37

FERCAM finalista all'ECO PERFOMANCE AWARD 2017

Scritto da

ECO PERFORMANCE AWARD (EPA) è il riconoscimento europeo che premia le aziende più innovative nel campo della logistica e dei trasporti che attribuiscono notevole importanza ai 3 aspetti della sostenibilità: economici, sociali ed ecologici. La premiazione di Eco Perfomance Award si è svolta l' 8 maggio 2017 a Monaco di Baviera, in occasione della Transport Logisitic 2017, fiera leader nel settore della logistica e dei trasporti.

La Contract Logistic lines of business di GEODIS ha intenzione di incrementare la propria flotta in Italia, introducendo camion innovativi che si alimentano a LNG ovvero gas naturale liquido, già a partire dal mese di maggio.

GEODIS sta sviluppando nuovi piani di investimento che puntano sempre più sull'incremento di veicoli a LNG, e si propone di utilizzare la nuova flotta per i trasporti indirizzati al Nord e Centro Italia. La politica adottata da GEODIS si focalizza sull'utilizzo del gas liquido naturale come sostituto della benzina e del diesel, ciò contribuirebbe alla riduzione dell'inquinamento ambientale ed inoltre, consentirebbe un risparmio considerevole in termini di prezzi, poiché il gas naturale liquido ha un costo notevolmente più basso dei carburanti comuni.

Pagina 1 di 3

 

 

 

 bottone richiedi preventivo

 Diventa Partner

 

 

 

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle notizie del network delle spedizioni.