icona facebook spedirete  icona google+  icona twitter  icona youtube  icona linkedin

banner concettuale spedizioni merci


Lunedì, 07 Agosto 2017 16:26

FERCAM si espande in Serbia

Scritto da 

La società di logistica e trasporti FERCAM continua la sua espansione sul territorio europeo ed apre la nuova società controllata in Serbia, la FERCAM DOO BEOGRAD. 

La società è operativa dall' 1 agosto 2017 e ha sede a Belgrado. La società è diretta dal logistico Marco Kambic, esperto del settore che si avvale della cooperazione di tre operatori serbi, i quali diventeranno 5 entro la fine dell'anno. L'organico si occupa di gestire i carichi dall'Italia e verso l'Italia. 

Il responsabile Freight Management FTL (Full Truck Load), Hansjorg Faller ha molta fiducia nelle potenzialità di crescita della nuova società ed afferma a tal proposito: «Molti nostri clienti storici sul mercato europeo apprezzano la nostra vicinanza territoriale e avendo molti spostato le loro produzioni in Serbia, il nostro obiettivo è quello di offrire loro anche da e verso la Serbia e paesi confinanti servizi di trasporto affidabili sia con la nostra flotta di proprietà che con vettori terzi dei Paesi dell’Est Europeo. Attualmente la nostra offerta di trasporto sia tradizionale di general cargo che di merce refrigerata si limita al settore stradale, ma a medio termine prevediamo di ampliare il servizio anche con il sistema intermodale strada/ferrovia.”

 

Trasporti dall’Italia e verso i mercati del Sudest europeo

La nuova società si occupa principalmente di trasporti su strada grazie all'interscambio tra Italia e Serbia, incoraggiato dallo spostamento di molti siti italiani ed europei presenti in Serbia, con particolare riferimento alle aziende tessili, automobilistiche, e del settore degli elettrodomestici che già si avvalgono dei servizi FERCAM. 

L'azienda FERCAM si occupa di tutte le pratiche doganali tramite la collaborazione di personale specializzato. La Serbia, grazie alla sua posizione centrale nei Balcani, sta diventando di fondamentale importanza per l'accesso ai mercati di nazioni quali Kosovo, Montenegro e Repubblica di Bosnia Erzegovina, oltre alle relazioni di trasporto verso la Germania e il Regno Unito. 

 

Opportunità verso il mercato russo

Il fatto che non siano presenti barriere doganali tra Belgrado e Mosca, favorisce in modo notevole i rapporti di interscambi commerciali tra i due paesi. La Serbia risulta attualmente esclusa dall'embargo russo che implica restrizioni di importazione di prodotti agroalimentari di origine europea, dall'entrata in vigore di tale disposizione, il commercio alimentare compresi i trasporti frigoriferi verso la Russia hanno subito un notevole incremento. 

 

“Siamo molto fiduciosi sullo sviluppo di FERCAM Serbia che grazie a collaboratori esperti e del luogo sono perfettamente in grado di offrire ai propri clienti servizi su misura e nel rispetto delle particolarità del paese,” conclude Faller.

 Tutte le filiali FERCAM potranno usufruire della nuova società FERCAM BEOGRAD, creando un'opportunità favorevole per tutte le aziende che vedono nel processo di internazionalizzazione uno sbocco per i propri prodotti.

 

Informazioni su FERCAM

FERCAM, operatore logistico a gestione familiare, ha concluso il 2016 con un fatturato vicino ai 700 milioni di Euro e impiega oltre 1.900 dipendenti diretti e oltre 3.000 collaboratori indiretti. Per le varie attività di trasporto dispone di ca. 3.350 unità di carico di proprietà e di oltre 900 mila mq di magazzini di centri logistici di nuova generazione.

FERCAM opera con complessivamente 90 filiali proprie di cui 63 in Italia, 22 tramite società controllate in altri paesi UE e 5 extra UE (Tangeri/Marocco, Rades/Tunisia, Istanbul e Izmir/Turchia, Belgrado/Serbia). A livello europeo si avvale per i propri servizi di groupage di partner con 400 punti distributivi, mentre a livello mondiale dispone di una efficiente rete di corrispondenti per le spedizioni aeree e marittime.

Il costante investimento in formazione conferma l’importanza attribuita dall’azienda allo sviluppo delle competenze e alla crescita professionale dei collaboratori.

FERCAM opera nei diversi settori del trasporto e della logistica con servizi specializzati: Fercam Transport per i carichi su strada e rotaia, Fercam Air & Ocean per i trasporti aerei e marittimi in import ed export da e per ogni porto o aeroporto, Fercam Logistics dedicata alla gestione dell’intera supply chain dei propri clienti compresi i servizi a valore aggiunto, Fercam Distribution per spedizioni groupage e carichi parziali EURONAZIONALI con un unico standard di qualità a livello europeo nonché con il marchio Gondrand per il settore Traslochi, Mostre e Gestione documentale con servizi altamente specialistici ad aziende e privati, fondazioni e musei.

 

Per ulteriori informazioni:

 

Dr. Karin Mahl

Head of Media Relations

FERCAM SpA

T +39 0471 530206

M +39 335 8390777

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Letto 158 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti

 

 

 

 bottone richiedi preventivo

 Diventa Partner

 

 

 

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle notizie del network delle spedizioni.