icona facebook spedirete  icona google+  icona twitter  icona youtube  icona linkedin

banner concettuale spedizioni merci


Mercoledì, 24 Maggio 2017 15:37

FERCAM finalista all'ECO PERFOMANCE AWARD 2017

Scritto da 

ECO PERFORMANCE AWARD (EPA) è il riconoscimento europeo che premia le aziende più innovative nel campo della logistica e dei trasporti che attribuiscono notevole importanza ai 3 aspetti della sostenibilità: economici, sociali ed ecologici. La premiazione di Eco Perfomance Award si è svolta l' 8 maggio 2017 a Monaco di Baviera, in occasione della Transport Logisitic 2017, fiera leader nel settore della logistica e dei trasporti.

Si colloca tra i finalisti della decima edizione della fiera, l'azienda FERCAM che opera nel settore dei trasporti ferroviario e camionistico dal 1949. FERCAM presenta un progetto di intermodalità denominato "FERCAM COMPANY TRAIN", un treno realizzato tra la zona di Sassuolo e la regione della Rhur nella Renania Settentrionale-Vestfalia in Germania dedicato alle aziende di ceramica locali. Questa è una proposta di trasporto sostenibile che risulta vantaggiosa anche in termini di costi poiché si trasporta il prodotto finito verso l'Europa del Nord, mentre al ritorno il notevole spazio di carico viene usato per il trasporto di materie prime utili per la produzione di ceramiche a piastrelle, quindi, argilla, caolini e feldspati delle zone di estrazione. Questo tipo di trasporto consente lo spostamento di 14000 camion all’anno dalle strade alle rotaie, con un consistente abbassamento di emissione di CO² ed una notevole riduzione delle giacenze di materie prime e del prodotto fine grazie all’eccellente organizzazione dei flussi fisici dei prodotti.

Alla cerimonia di premiazione era presente una giuria di esperti presieduta dal Prof. Dr. Wolfgang Stölzle dell’università di St. Gallen/Svizzera. Durante la cerimonia si è discusso dell’importanza del premio, garantita oltretutto dall’influente consulenza tecnica della Facoltà della Logistics Management dell’Università St. Gallen in Svizzera.

Per informazioni:

Dr. Karin Mahl
Head of Media Relations
Fercam SpA
T+ 39 0471530206
M+39 3358390777
F+39 0471530535
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.fercam.com

 

 

Letto 264 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti

 

 

 

 bottone richiedi preventivo

 Diventa Partner

 

 

 

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle notizie del network delle spedizioni.