icona facebook spedirete  icona google+  icona twitter  icona youtube  icona linkedin

banner concettuale spedizioni merci


Venerdì, 07 Luglio 2017 15:22

Nuova sede per Fercam Tunisia

Scritto da 

(Bolzano, 5 luglio) FERCAM Tunisie Sarl ha inaugurato la sua nuova sede tunisina, nella zona industriale di Rades, in prossimità del porto, evento al quale hanno partecipato l'Amministratore Delegato, Hannes Baumgartne, clienti, collaboratori e autorità.

La presenza di FERCAM in Tunisia risale al 2012, successivamente al consolidamento dei traffici tra le due sponde del Mediterraneo. FERCAM si è proposto, negli ultimi anni, come operatore logistico affidabile nei collegamenti tra Europa e Nord Africa e non soltanto.

Vengono offerti servizi di trasporto FTL per carichi completi con 5 partenze settimanali, traffici LTL da e per tutta Europa con il servizio di trasporto di merci a temperatura controllata ATP con semirimorchi frigoriferi, spedizione di container da e verso tutti i porti internazionali e servizi logistici di distribuzione.

In Italia la filiale FERCAM Livorno si occupa di coordinare le attività di presa e consegna delle merci nelle direzioni del flusso camionistico Europa-Tunisia, con un servizio giornaliero dai porti di Livorno, Genova, Civitavecchia, Salerno e Palermo.

La nuova sede tunisina si estende su una superficie di 7000 mq. di cui 2000 mq. sono dedicati al magazzino per la manipolazione e la gestione delle merci in ambiente doganale e 800 mq. di uffici operativi. Sono offerti, inoltre, servizi di consulenza doganale, gestione e controllo dei documenti di trasporto e crediti documentari. L'area è protetta e sorvegliata costantemente 24 ore su 24 e monitora tutti gli automezzi che entrano ed escono dall'impianto.

 

Notizie su FERCAM SpA

FERCAM, operatore logistico a gestione familiare, ha concluso il 2016 con un fatturato previsionale vicino ai 700 milioni di Euro e impiega oltre 1.900 dipendenti diretti e oltre 3.000 collaboratori indiretti. Per le varie attività di trasporto dispone di ca. 3.350 unità di carico di proprietà e di oltre 900 mila mq di magazzini di centri logistici di nuova generazione.

FERCAM opera con complessivamente 89 filiali proprie di cui 63 in Italia, 22 in altri paesi UE e 4 in extra UE (Tangeri/Marocco, Rades/Tunisia, Istanbul e Izmir/Turchia) e si avvale a livello mondiale di una efficiente rete di corrispondenti e partner con 400 punti distributivi in Europa. Il costante investimento in formazione conferma l’importanza attribuita dall’azienda allo sviluppo delle competenze e alla crescita professionale dei collaboratori

 

FERCAM opera nei diversi settori del trasporto e della logistica con servizi specializzati: Fercam Transport per i carichi su strada e rotaia, Fercam Air & Ocean per i trasporti aerei e marittimi in import ed export da e per ogni porto o aeroporto, Fercam Logistics dedicata alla gestione dell’intera supply chain dei propri clienti compresi i servizi a valore aggiunto, Fercam Distribution per spedizioni e carichi parziali EURONAZIONALI con un unico standard di qualità a livello europeo nonché con il marchio Gondrand per il settore Traslochi, Mostre e Fiere con servizi altamente specialistici ad aziende e privati, fondazioni e musei.

 

 

Dr. Karin Mahl

PR&Communication

FERCAM SpA

T+39 0471 530206

M+39 335 8390777

F+39 0471 530535

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

www.fercam.com 

 

 

Letto 403 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti

 

 

 

 bottone richiedi preventivo

 Diventa Partner

 

 

 

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle notizie del network delle spedizioni.