icona facebook spedirete  icona google+  icona twitter  icona youtube  icona linkedin

banner concettuale spedizioni merci


Mercoledì, 09 Dicembre 2015 12:43

My Way Truck: l'app per smartphone pensata per gli autotrasportatori

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

My Way Truck è una applicazione tutta italiana dedicata al mondo dell’autotrasporto. Questa interessante app nasce per aiutare gli autotrasportatori, per tenere loro compagnia durante i lunghi viaggi in autostrada. My Way Truck è un’app molto intuitiva e semplice da usare che consente all’utente di accedere – con un solo click – aduna serie di informazioni e notizie utili.

My Way Truck: l’app realizzata da Infoblu

L’applicazione è davvero rivoluzionaria, è la prima nel settore dell’infomobilità che ha la precisa funzione di aiutare e cooperare con gli autotrasportatori nella pianificazione di un viaggio sicuro e privo di sorprese.
My way Truck è stata realizzata da Infoblu, società del gruppo Autostrade per l’Italia, la stessa società che ha già curato My Way, l’app dedicata agli automobilisti che, nei primi tre mesi di “lancio”, ha totalizzato ben 400.000 download.
Sull’onda del successo di My Way, Infoblu ha dunque realizzato un’applicazione molto utile ed interessante dedicata agli autotrasportatori che, ogni giorno, si muovono e viaggiano sulla rete autostradale italiana.
Si può senza dubbio affermare che My Way Truck è la versione professionale della prima applicazione pensata per gli automobilisti.

Applicazione My Way Truck: le funzioni

L’app per gli autotrasportatori è ricca di contenuti e di servizi personalizzati e pensati per il settore dell’autotrasporto. Un’app intuitiva che fornisce all’autotrasportatore importanti informazioni generali relativi alla viabilità, al transito eccezionale di veicoli, al calendario dei divieti di circolazione. Ma le risorse e le funzionalità di My Way Truck non sono finite qui. Grazie all’applicazione, infatti, si possono anche visualizzare i Piani neve per la stagione 2015/2016 e tutte le informazioni Telepass relative al settore dell’autotrasporto.
Molto utili le notifiche “push” che avvisano l’autotrasportatore di eventuali blocchi sul percorso oppure rallentamenti. Grazie alle notifiche “push”, inoltre, My Way Truck offre all’autotrasportatore tutti gli aggiornamenti delle previsioni meteo elaborate dal Servizio Meteo di Autostrade per l’Italia. Tutto rigorosamente in tempo reale.
Accedendo alla sezione “Meteo” dell’applicazione, è possibile visualizzare anche gli accumuli nevosi previsti sulle zone critiche dell’autostrada. E’ possibile visualizzare tutti gli aggiornamenti meteo relativi alle strade interessate da precipitazioni nevose nonché informarsi sui provvedimenti di divieto temporaneo di circolazione per i mezzi pesanti.
Ma non solo aggiornamenti in tempo reale: My Way Truck dà la possibilità all’autotrasportatore di pianificare il viaggio, fin nei minimi dettagli. L’applicazione fornisce infatti tutta una serie di utili suggerimenti che aiutano l’utente a programmare le sue partenze e tutti gli itinerari di viaggio.
Molto interessante è la funzione “Seguimi” che consente all’utente di accedere ad una serie di informazioni relative al traffico sul percorso che si sta seguendo. L’utente potrà anche utilizzare la funzione “Alert su Percorso” che invia all’autotrasportatore una serie di informazioni relative al traffico sul percorso che l’utente effettua in maniera abituale. Infine, My Way Truck offre all’utente informazioni sui prezzi del carburante, sulle telecamere installate sulla rete autostradale e sugli autovelox presenti sulla strada.

In conclusione, My Way Truck è l’applicazione rivoluzionaria destinata ad accompagnare migliaia di autotrasportatori nei loro viaggi sulla rete autostradale.

Letto 702 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti

 

 

 

 bottone richiedi preventivo

 Diventa Partner

 

 

 

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle notizie del network delle spedizioni.