icona facebook spedirete  icona google+  icona twitter  icona youtube  icona linkedin

banner concettuale spedizioni merci


Mercoledì, 30 Settembre 2015 11:23

Inaugurata nuova piattaforma logistica Fercam ad Ancona

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

La nuova piattaforma logistica FERCAM ad Ancona si estende su un’area di 10.000 mq. Situata in una posizione di grande strategia, la piattaforma si trova nel cuore del comparto produttivo delle Marche e va ad affiancare l'impianto di Falconara. La presenza - nel territorio marchigiano - di ben due strutture di ampio respiro è dettata dallo sviluppo delle attività FERCAM e dalla conseguente necessità di avvalersi di due distinti impianti.
Le due piattaforme si occuperanno di attività ben distinte: quella di Falconara si occuperà dell'attività di logistica mentre la nuova piattaforma di Ancona gestirà il servizio Euronazionale occupandosi di distribuzione nazionale ed internazionale.
La localizzazione della nuova piattaforma logistica, inoltre, non è causale: la struttura è stata costruita e collocata in una posizione geografica strategica, tra le filiali di Rimini, Perugia, Pescara, Firenze e Roma. Come ha sottolineato Marcello Corazzola, direttore logistica e rete distributiva in FERCAM: “Con questa nuova filiale siamo ancora più presenti sul territorio e più vicini ai nostri clienti, offrendo loro collegamenti giornalieri da e verso i maggiori centri economici nazionali ed europei".
La piattaforma logistica affiancherà le attività produttive di numerose aziende operanti ad Ancona specialmente nel settore dei presidi medici, degli accessori in materiale plastico per la casa, dei piccoli e grandi elettrodomestici e del settore calzaturiero.


La nuova piattaforma logistica FERCAM ad Ancora: la struttura

Con un magazzino di 3.500 mq dotato di impianto fotovoltaico, con ben 700 mq. di uffici e 34 bocche di carico, la nuova piattaforma inaugurata ad Ancona lo scorso 26 settembre, consentirà a FERCAM di gestire la distribuzione nazionale ed internazionale in maniera funzionale. Con l'aggiunta della nuova struttura logistica, infatti, FERCAM avrà la possibilità di operare su una superficie totale di 13.500 mq.


Le opportunità lavorative connesse alla nuova struttura logistica

E' Valentino Casagrande a gestire la nuova piattaforma logistica FERCAM. Casagrande ha dalla sua parte una grande esperienza nel settore dei trasporti ed una grande conoscenza del settore nonchè la volontà di offrire nuovi posti di lavoro al personale specializzato presente in loco.
“Riteniamo sia nostro impegno imprenditoriale in un momento di difficoltà sul mercato del lavoro, reperire collaboratori in loco e investire sulle loro capacità”.
La nuova piattaforma logistica FERCAM offrirà infatti numerose opportunità lavorative: è in programma la ricerca e l'assunzione di nuovo personale che andrà ad aggiungersi ai 60 collaboratori interni ed esterni che già si occupano delle attività di distribuzione e di cross docking.


FERCAM SpA: la storia

FERCAM nasce come operatore logistico a gestione prettamente familiare. Opera in Italia con 48 filiali, in Europa con 20 filiali mentre per i servizi nel Bacino Mediterraneo (che comprende Tangeri/Marocco, Rades/Tunisia e Istanbul/Turchia), si serve di una fitta e vasta rete di collaboratori e partner. FERCAM opera in diversi settori della logistica e del trasporto offrendo ai suoi clienti servizi fortemente specializzati grazie alla costante formazione ed aggiornamento del suo personale. In particolare, FERCAM si divide in Fercam Transport, divisione che si occupa dei carichi su strada e rotaia e Fercam Air & Ocean che si occupa dei trasporti marittimi e aerei.
Ancora, Fercam Logistics è la divisione che si occupa della gestione della supply chain dei clienti, Fercam Distribution gestisce i carichi e le spedizioni Euronazionali e, infine, si occupa del settore Traslochi, Mostre e Fiere offrendo ad aziende e a privati servizi altamente specializzati.

Letto 943 volte Ultima modifica il Mercoledì, 30 Settembre 2015 11:29
Devi effettuare il login per inviare commenti

 

 

 

 bottone richiedi preventivo

 Diventa Partner

 

 

 

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle notizie del network delle spedizioni.