icona facebook spedirete  icona google+  icona twitter  icona youtube  icona linkedin

banner concettuale spedizioni merci


Mercoledì, 08 Luglio 2015 16:21

Arrivano a Roma i DHL Packstation

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)
DHL Packstation DHL Packstation

Già l’anno scorso si era sentito parlare dei DHL Packstation, inaugurati ad aprile 2014 nel centro del capoluogo lombardo. A luglio 2015 DHL torna a far parlare di sé con l’apertura di 4 nuove strutture a Roma.

 

Cosa sono le Packstation?

Le DHL Packstation sono dei box self service realizzati per automatizzare la consegna e, da poco, anche il ritiro dei pacchi aperti 24 ore su 24, 7 giorni su 7. L’idea geniale realizzata da DHL ha lo scopo principale di ridurre l’inquinamento ed i costi di spedizione. Grazie a queste soluzioni green, infatti, i clienti possono tranquillamente lasciare o ritirare i propri pacchi direttamente presso il box più vicino, evitando così ai corrieri di sprecare tempo e carburante. Ma i giovamenti non riguardano solo l’ambiente, bensì soprattutto i clienti, da sempre al centro dell’interesse del colosso della logistica internazionale. La scelta di introdurre queste aree di ritiro e consegna è stata presa per permettere di agevolare tutti quei clienti che non possono stare ad aspettare tutto il giorno a casa i corrieri attraverso un alternativa innovativa, ecosostenibile e sempre operativa. In questo modo si diminuisce anche il numero di spedizioni non consegnate a causa dell’assenza del destinatario oltre che ridurre notevolmente l’inquinamento causato dal delivery door to door.

 

 

Come funziona una Packstation?

Le Packstation di Roma sono abilitate sia per il ritiro che per la consegna dei pacchi. Chi vorrà usufruire del servizio dovrà semplicemente recarsi in una delle aree più vicine dotato della lettera di vettura DHL e di un codice d’accesso personale che verranno fornite automaticamente all’utente al momento dell’ordinazione della spedizione. Una volta inserito il codice si potrà portare a termine l’operazione ritirando o consegnando il pacco. Direttamente dal Packstation partiranno le comunicazioni alle sedi operative DHL le quali avvieranno la spedizione. Tra gli altri servizi connessi alle Packstation vi è la App gratuita attraverso la quale è possibile avere aggiornamenti in tempo reale della propria spedizione.

La diffusione di questo servizio nel territorio italiano testimonierebbe la volontà di rimanere al passo con i tempi non distaccandosi eccessivamente dagli altri paesi, sebbene le Packstation siano presenti in Svizzera ed in Germania già dal lontano 2001.

Letto 1718 volte Ultima modifica il Venerdì, 28 Agosto 2015 16:47
Devi effettuare il login per inviare commenti

 

 

 

 bottone richiedi preventivo

 Diventa Partner

 

 

 

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle notizie del network delle spedizioni.