icona facebook spedirete  icona google+  icona twitter  icona youtube  icona linkedin

banner concettuale spedizioni merci


Lunedì, 06 Luglio 2015 12:23

Sciopero dei trasporti nel mese di luglio 2015

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)
Stop dei trasporti previsti per luglio Stop dei trasporti previsti per luglio

Nel mese di luglio, saranno molti coloro che si troveranno a viaggiare, per dirigersi verso località di mare o per qualsiasi altra necessità, e a dover affrontare dei disagi, non soltanto per le elevate temperature previste, ma anche per i numerosi scioperi che interesseranno i trasporti aerei e ferroviari, che sono stati resi noti dal sito ufficiale del MIT (Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti).

Le giornate di sciopero dei trasporti previsti per luglio 2015, inizieranno già dal 7 luglio. Lo sciopero suddetto interesserà principalmente il settore del trasporto aereo e ferroviario; potranno essere soggetti a qualche disagio coloro che viaggeranno nelle date in cui i lavoratori aderiranno allo sciopero.

Riguardo al trasporto aereo la giornata che creerà più disagi sarà il 14 luglio, poiché è previsto uno sciopero di 24 ore del personale di Alitalia, che si fermerà allo scoccare della mezzanotte, fino alla mezzanotte del giorno successivo. Nello stesso giorno, dalle 10.00 alle 18.00 sciopereranno pure i dipendenti della Meridiana Fly e i lavoratori Enav e Techno Sky. I dipendenti di Ata Italia si fermeranno per 4 ore (dalle 10.00 alle 14.00), solo negli aeroporti milanesi di Linate e Malpensa.

Gli scioperi dei treni e dei trasporti urbani sono di carattere regionale e interesseranno varie località, come previsto dal calendario seguente:

  • 7 luglio: Abruzzo, Lanciano(CH), è previsto uno sciopero di 24 ore, indetto dal sindaco, dell'azienda di trasporto locale Sangritana
  • 10 luglio: Lazio, Roma, sciopero di 4 ore (08.30-12.30) dei lavoratori della società Roma TPL
  • 11 luglio: Liguria, stop di 24 ore dei lavoratori Trenitalia (dalle 21.00 alle 20.59 del giorno successivo)
  • 11 luglio: Campania, Napoli, blocco di 24 ore del trasporto pubblico (dalle 4.00 alle 3.59 del giorno seguente)
  • 11 luglio: Toscana, province di Lucca, Massa Carrara e Livorno, sciopero di 8 ore dei lavoratori CCT, con diverse modalità e orari
  • 17 luglio: Lazio, Roma, sciopero di 24 ore dei trasporti pubblici in seguito alla protesta del personale Atac
  • 23 luglio: Piemonte, sciopero ferroviario indetto dal personale Trenitalia, della durata di 24 ore (dalle 21.00 del 23 luglio alle 21 del 24 luglio)

Per ulteriori informazioni o eventuali aggiornamenti è possibile consultare il sito del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti http://www.mit.gov.it

Letto 1194 volte Ultima modifica il Martedì, 01 Marzo 2016 13:24
Devi effettuare il login per inviare commenti

 

 

 

 bottone richiedi preventivo

 Diventa Partner

 

 

 

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle notizie del network delle spedizioni.