icona facebook spedirete  icona google+  icona twitter  icona youtube  icona linkedin

banner concettuale spedizioni merci


Giovedì, 22 Ottobre 2015 12:34

GEODIS offre la propria expertise nella gestione dei servizi logistici per Vision Care Italia

Scritto da 

L’azienda italiana Vision Care Italia sceglie GEODIS Contract Logistics come partner per le attività di supply chain e la gestione dei flussi

Dinanzi alla necessità di muovere e gestire un notevole traffico di prodotti (lenti a contatto e soluzioni) all’interno dei confini italiani, Vision Care Italia ha scelto GEODIS Contract Logistics come Service Provider per la logistica relativa alla merce destinata alla propria clientela.
 
Vision Care Italia, azienda di distribuzione di presidi medico-chirurgici per il canale ottico, sita a Rovigo, ha deciso di affidarsi a GEODIS Contract Logistics per la gestione dei flussi Inbound provenienti dai fornitori sia italiani che esteri.
 
Il magazzino individuato per lo svolgimento di tutte le fasi operative è quello di Arquà Polesine (RO), che contempla un’area di ben 45.000 mq, un vero e proprio punto nevralgico per le attività di logistica previste nel progetto di GEODIS Contract Logistics, strutturato ad hoc per andare incontro alle esigenze specifiche del cliente. Lo spazio dislocato in area strategica è, infatti, funzionale a coprire l’intero processo di gestione attraverso lo stoccaggio delle soluzioni su porta pallet, quello delle lenti su scaffali leggeri, la presenza di aree ventilate e di servizio, l’accesso sicuro e controllato 24h su 24h.
 
L’impianto multi-cliente, la vicinanza alle principali arterie di traffico e l’esperienza nel settore dell’ottica sono i fattori chiave che hanno portato Vision Care Italia a scegliere GEODIS Contract Logistics come partner ideale nella gestione della merce e nel convogliamento della stessa su tutto il territorio nazionale.
 
Dall’analisi dei dati di progetto, si stima che il flusso della merce in uscita raggiungerà un totale di 165.000 pezzi in un anno, tra lenti e liquidi, mentre nei tre anni, la previsione è di movimentare un totale di 500.000 pezzi.
 
Giovanni MONTIXI, Executive Manager di Vision Care Italia, commenta: “Pianificare in maniera efficiente i flussi di entrata ed uscita merci ha permesso alla nostra azienda di liberare preziose risorse interne che dedichiamo ora, diversamente, alla crescita del nostro business. Per renderlo possibile, ogni aspetto è stato automatizzato: i carichi fornitore, l'evasione ordine, la gestione dei resi e delle scadenze dei nostri prodotti. Tutto ciò ha ridotto al minimo la possibilità di errore umano ed incrementato l'efficienza del nostro magazzino. Abbiamo riscontrato un netto taglio nei tempi di gestione degli ordini in uscita e nelle spedizioni con crescente soddisfazione dei nostri clienti".

“Grazie alla capacità di GEODIS Contract Logistics nel fornire sempre soluzioni personalizzate, anche con Vision Care Italia siamo riusciti a garantire un servizio di alta qualità, precisione e flessibilità”, commenta Francesco CAZZANIGA, Presidente e Amministratore Delegato Geodis Logistics S.p.A. “Ci auguriamo di proseguire la collaborazione con l’azienda veneta, nell’ottica di fornire una gestione integrata dei servizi logistici che rappresenta uno dei nostri principali fattori di successo”, conclude Francesco CAZZANIGA.
 
Vision Care Italia nasce nel 2003 come azienda autonoma della divisione “Vision Care” di Alcon Italia. Sino al 2011, si occupa dell’intero business delle soluzioni a marchio Alcon. Nello stesso anno, in seguito ad un accordo con Abbott Medical Optics Italia (AMO), inizia ad occuparsi della distribuzione dei prodotti della divisione AMO “Corneal”, specifici per la cura degli occhi e la manutenzione delle lenti a contatto, focalizzando così il proprio core business.

 

Letto 769 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti

 

 

 

 bottone richiedi preventivo

 Diventa Partner

 

 

 

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle notizie del network delle spedizioni.