icona facebook spedirete  icona google+  icona twitter  icona youtube  icona linkedin

banner concettuale spedizioni merci


Mercoledì, 15 Giugno 2016 10:15

Arcese consolida la propria presenza nel Mediterraneo

Scritto da 

Nuovi accordi commerciali e la strategica collaborazione con il Gruppo Grimaldi confermano Arcese come uno dei principali operatori in Europa per lo sviluppo del trasporto intermodale nei porti del Mediterraneo.

Da diversi anni Arcese si impegna a sviluppare il trasporto multimodale come soluzione integrata strada, rotaia, mare, con l’obiettivo strategico di rendere sempre più robusta, flessibile, performante e competitiva la propria offerta di servizi di trasporto.
Nell’ambito di questa strategia si collocano i recenti accordi siglati con il Gruppo Grimaldi che hanno l’obiettivo sfidante di collegare l’attuale network stradale e combinato treno di Arcese con il network short sea di Grimaldi, arrivando quindi a collegare con soluzioni multimodali i mercati di Italia, Spagna e Grecia, non solo fra loro ma anche con il Centro e Nord Europa. Nell’ambito di questa collaborazione si pone anche la recente acquisizione da parte del Gruppo Arcese di Sarlog, società specializzata nei traffici intermodali fra Italia e Spagna.

“Il nostro obiettivo è creare una rete integrata mare-rotaia-strada che colleghi i principali porti e interporti Europei, sul modello di quanto già avviene nei mari del Nord. Per farlo, la collaborazione tra Arcese e Grimaldi risulta altamente strategica. Arcese, infatti, può vantare una rete intermodale in Europa estesa e altamente integrata, mentre Grimaldi è uno tra i principali operatori RO-RO a livello internazionale. L’obiettivo comune è di collegare i due network e di svilupparli poi in maniera sinergica” afferma Marco Manfredini, Responsabile della Divisione FTL di Arcese. E aggiunge: “Sempre più clienti richiedono affidabilità, flessibilità e sostenibilità delle soluzioni di trasporto. Questi aspetti, uniti alla complessità delle supply chain moderne, comportano per noi operatori importanti sfide logistiche in termini di transit time e livello di servizio offerto. Una soluzione multimodale è intrinsecamente più robusta e flessibile di una monomodale, e naturalmente più sostenibile per l’ambiente. Su questi temi il Gruppo Arcese e il Gruppo Grimaldi si trovano perfettamente allineati.”

E conclude: “Proseguiremo a impegnarci e a investire affinché una maggiore quantità di merce sia trasportata su mare/rotaia riducendo così l’impatto generato dalle attività di trasporto in termini di emissioni di CO2 e confermando la sostenibilità uno dei nostri principali obiettivi.”

Per il futuro è previsto un rafforzamento della partnership in vista di nuovi accordi commerciali paneuropei.

 


Gruppo Arcese
Il Gruppo Arcese comprende 56 società operanti nei settori del trasporto terrestre e
combinato (strada, ferrovia, short sea), spedizioni via aerea e marittima e logistica. Le tre
divisioni di business – Road Freight, Air&Sea, Logistics Solutions - collaborano
attivamente in costante sinergia per garantire il miglior supporto ai clienti offrendo
soluzioni integrate a copertura dell’intera catena logistica.

 


Per maggiori informazioni
Corporate Branding & Communication
t. +39 02 950517673
e. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Letto 613 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti

 

 

 

 bottone richiedi preventivo

 Diventa Partner

 

 

 

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle notizie del network delle spedizioni.