icona facebook spedirete  icona google+  icona twitter  icona youtube  icona linkedin

banner concettuale spedizioni merci


Mercoledì, 22 Luglio 2015 11:04

Ritiri e consegne più semplici con IoRitiro.it

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Nuove soluzioni per chi deve spedire ma non può rimanere in casa ad aspettare il corriere.


Da circa un anno è nato in Italia un portale che rappresenta una vera e propria “portineria personale” permettendo ai clienti di ricercare la soluzione migliore per ricevere o consegnare i propri pacchi: IoRitiro.it.
La maggior parte dei problemi relativi alla spedizione di pacchi risiede nella complicata gestione dei ritiri e delle consegne dovuta sia dall’impossibilità dei corrieri di fornire l’orario preciso di ritiro o consegna, sia dalla mancanza dei clienti di farsi trovare in casa nel giorno prestabilito. Per porre fine a questi inconvenienti e facilitare la situazione di entrambe le parti è nato, nel febbraio 2014, IoRitiro, un sito che permette di poter consegnare o ricevere le proprie spedizioni in una delle sedi più vicine al proprio domicilio, saltando così le attese in casa dei clienti o i viaggi a vuoto dei corrieri. Il servizio è fruibile esclusivamente per i pacchi che non superano 1.80 m di altezza e 15 kg di peso e per le buste che con superano i 3 cm di spessore e 0.5 kg di peso. Ciò è stato reso possibile grazie alla messa in atto di un network di piccole e medie imprese che hanno messo a disposizione le proprie sedi come access point. Bar, tabaccherie, supermercati, negozi vari, adesso potranno fungere da luoghi in cui poter ritirare o consegnare il proprio pacco nel momento in cui si è disponibili.

 


Come funziona IoRitiro?


Per usufruire dei servizi di IoRitiro bisogna innanzi tutto collegarsi al sito web www.ioritiro.it . Entrati nel portale ci si può facilmente registrare inserendo nell’apposito campo e-mail e password. Successivamente verrà inviata al vostro indirizzo di posta elettronica un’e-mail di conferma che vi consentirà di effettuare il login per completare la registrazione con i dati anagrafici. Ultimata la registrazione potrete inserire i dati utili per effettuare il ritiro o la consegna presso uno dei centri aderenti più vicini al vostro domicilio. Questi potranno essere individuati consultando l’apposita lista. Selezionato il negozio da voi preferito dovrete verificare la compatibilità del tipo di servizio di cui volete usufruire con la disponibilità del corriere a cui vi siete affidati.
In caso di compatibilità positiva sarà necessario avvertite il punto di ritiro da voi scelto attraverso l’apposita sezione “segnala”. Se avrete effettuato tutta la procedura in maniera corretta il sistema elaborerà in automatico una scheda utente personale con tutte le info utili a tracciare e riconoscere la vostra spedizione. Sia che si tratti di una consegna sia che si tratti di un ritiro il negozio che esercita tale servizio vi informerà automaticamente dell’avvenuta erogazione del servizio tramite messaggio telefonico. Il tutto attraverso dei costi non elevati che vanno da 0,75 a 8,40 euro e dipendono perlopiù dal tipo di servizio scelto. Per incentivare i propri clienti, ioRitiro prevede inoltre un programma di crediti omaggio che è possibile cumulare a seconda delle azioni eseguite.

 


IoRitiro ha dato così inizio ad un nuovo meccanismo che migliorerà di gran lunga le procedure della logistica rivoluzionando così il mondo delle spedizioni in Italia.

Letto 2187 volte Ultima modifica il Lunedì, 17 Agosto 2015 19:24
Devi effettuare il login per inviare commenti

 

 

 

 bottone richiedi preventivo

 Diventa Partner

 

 

 

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle notizie del network delle spedizioni.