icona facebook spedirete  icona google+  icona twitter  icona youtube  icona linkedin

banner concettuale spedizioni merci


Giovedì, 19 Maggio 2016 12:41

GEODIS IN ITALIA GESTISCE 1,5 MILIONI DI SPEDIZIONI IN UN TRIMESTRE PER UNA SOCIETÀLEADER NELLA LOGISTICA DELSETTORE E-COMMERCE

Scritto da 

La Contract Logistics Line of Business di GEODIS in Italia accresce il suo parco clienti firmando un importante contratto che la lega ad una delle principali aziende nel settore E-commerce, confermandosi leader nelle soluzioni logistiche dedicate al business del commercio online e raggiungendo l’obiettivo di quasi 1,5 milioni di spedizioni gestite in un solo trimestre di start up.
 
Il 2015 ha visto GEODIS allargare e sviluppare le sua attività nella logistica dedicata al commercio elettronico, collaborando sempre più a stretto contatto con multinazionali specializzate nella vendita online. Sono numerosi i clienti E-commerce di successo che affidano a GEODIS la gestione della propria supply chain. Una fiducia che conferma la leadership dell’azienda nella sua capacità di gestire e supportare la logistica in un settore in continua espansione.
 
È di rilievo una recente partnership che GEODIS in Italia ha finalizzato con un importante cliente leader nel settore che commercializza online a livello internazionale. Avviata a giugno 2015, l’azienda ha messo a disposizione oltre 26.900 m2 di magazzino nel sito logistico di Carpiano (MI). A seguito di un efficace start-up, lo spazio logistico completamente dedicato a questo cliente, è stato incrementato in pochi mesi raggiungendo oltre 44.000 m2, con picchi giornalieri in entrata e in uscita superiori ai 40.000 pezzi ed un conseguente analogo numero di spedizioni, raggiungendo inoltre l’impressionante numero di circa 1.5 milioni di spedizioni in un solo trimestre, nel momento di start up.
 
“Sono molto soddisfatto di questa partnership” afferma Francesco Cazzaniga – Presidente e Amministratore Delegato per la Contract Logistics Line of Business di GEODIS in Italia. “L’acquisizione di questo colosso dell’E-commerce ha rappresentato fin dalle prime fasi preliminari una sfida crescente in termini di spazi e volumi. Sfida che è stata brillantemente vinta dal nostro team che ha seguito il cliente in ogni sua minima necessità. Da sempre GEODIS mira a contribuire al successo dei propri partner ottimizzando la loro catena logistica. Essendo l’E-commerce un settore in continua evoluzione la nostra azienda ambisce ad una crescita esponenziale delle expertise legate al commercio online”.
 
La logistica per il settore E-commerce è caratterizzata dalla necessità del cliente di avere supporto per un business fortemente contraddistinto da stagionalità, da un’alta variazione di volumi e da una significativa domanda di prodotti con la conseguente esigenza di massimizzazione delle operazioni di stoccaggio. In tali termini GEODIS è capace di strutturare una serie di servizi volti a fornire notevole valore aggiunto in termini di costi e performance.

Letto 1210 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti

 

 

 

 bottone richiedi preventivo

 Diventa Partner

 

 

 

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle notizie del network delle spedizioni.