icona facebook spedirete  icona google+  icona twitter  icona youtube  icona linkedin

banner concettuale spedizioni merci


Venerdì, 12 Febbraio 2016 16:56

BETA UTENSILI FIRMA UN CONTRATTO QUINQUENNALE CON GEODIS PER LA GESTIONE DELLE ATTIVITÀ DI LOGISTICA E DISTRIBUZIONE IN ITALIA

Scritto da 

La Line of Business Contract Logistics italiana di GEODIS per cinque anni curerà l’attività di logistica e trasporto per Beta Utensili, coordinando tutti gli aspetti relativi alla supply chain sul mercato italiano. Il progetto realizzato ad hoc da GEODIS in Italia punta a fornire, sia in termini di superficie che di risorse, grande flessibilità ed una gestione dei prodotti assolutamente mirata. Il magazzino è quello di Marzano (Pv) della superficie complessiva di 25.000 mq.
 
Beta Utensili è un’azienda leader nella produzione di utensili professionali con tre stabilimenti produttivi in Italia, 2.200 rivenditori, sette filiali all’estero e ben 250 fra importatori e distributori in tutto il mondo.
Questo spiega l’importanza di avere un centro logistico e di distribuzione altamente qualificato per il suo know-how e la sua expertise come quello di GEODIS, in grado di soddisfare tempestivamente qualunque richiesta anche a fronte di esigenze particolari.
 
“Ci fa molto piacere essere stati scelti dal Gruppo Beta Utensili come partner per i servizi di logistica” spiega – Francesco Cazzaniga, Presidente e Amministratore Delegato per la Contract Logistics in Italia – “L’azienda continua a consolidare e sviluppare la sua esperienza e tradizione nella gestione della logistica per il settore, fornendo strumenti sempre più innovativi e funzionali”.
 
In Italia GEODIS gestisce per Beta quindi 11.000 mq di area completamente dedicata, per oltre 5 mila di tonnellate all’anno inbound e oltre 3,5 mln confezioni all’anno outbound.
Numerosi i servizi implementati, come la preparazione dei pezzi sfusi, la raccolta dati con radiofrequenza sia per il flusso in entrata che per quello in uscita, un’attività di imballaggio ed etichettatura dei prodotti (operatore con stampante termica portatile per l’applicazione del codice del prodotto), solo per fare alcuni esempi.
 
GEODIS ha maturato una lunga esperienza e competenza nella gestione delle attività della catena logistica e dei magazzini doganali, oltre ad un’approfondita conoscenza dei requisiti legali e delle normative vigenti, diventando in breve tempo un importante benchmark per selezionate aziende italiane e internazionali.

Letto 1208 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti

 

 

 

 bottone richiedi preventivo

 Diventa Partner

 

 

 

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle notizie del network delle spedizioni.