icona facebook spedirete  icona google+  icona twitter  icona youtube  icona linkedin

banner concettuale spedizioni merci


Mercoledì, 06 Aprile 2016 14:34

Nasce Supertruck Pirelli: il network per gli operatori dell'autotrasporto

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Rilevante novità in “Casa” Pirelli che ha creato la rivoluzionaria rete Supertruck, un vero e proprio network che riunisce circa 30 rivenditori indipendenti specializzati nella fornitura di servizi e di prodotti pensati e destinati ai professionisti del mondo dell’autotrasporto.

Il network Supertruck e gli obiettivi di Pirelli

Per il momento, sono una trentina i rivenditori indipendenti dislocati su tutto il territorio nazionale che si occuperanno di fornire servizi e prodotti ai professionisti dell’autotrasporto. Un network di dealer che verrà continuamente formato ed aggiornato da Pirelli attraverso corsi di formazione e di approfondimento. Nell’ambito degli incontri di formazione “targati” Pirelli, i dealer del network Supetruck avranno modo di approfondire gli aspetti gestionali e tecnici dei prodotti commercializzati.
L’obiettivo che Pirelli intende realizzare con il rivoluzionario network di rivenditori è quello di fornire un continuo e costante supporto agli operatori del settore dell’autotrasporto non solo in Italia ma anche in tutta Europa. In questo modo Pirelli aiuterà coloro che si occupano di trasporti ad abbattere i costi e, nello stesso tempo, conferirà maggiore visibilità al brand stesso.
In particolare, Pirelli intende far sviluppare il network Supertruck sul mercato italiano nei primi mesi del 2016: successivamente, l’obiettivo è quello di ampliare il network in Europa esportando i prodotti Supertruck oltre i confini italiani.

Supertruck: quali sono i prodotti e i servizi destinati ai professionisti dell’autotrasporto

Nei rivenditori specializzati che hanno aderito al network Supertruck sarà possibile reperire ed acquistare l’intera gamma di prodotti marchiati Pirelli Serie 01, i ricostruiti a caldo Novatread e i prodotti con il marchio Formula. Eterogeni e variegati sono anche i prodotti ed i servizi pensati per le flotte che potranno essere acquistati nei dealer Supertruck. Soprattutto quest’ultima categoria di servizi è stata pensata per abbattere i costi di gestione e per coadiuvare e supportare gli operatori del settore dell’autotrasporto.
Il network Supetruck, infatti, non offre solo prodotti ma anche servizi interessanti come il soccorso stradale in tutta Europa (Turchia compresa) pensato per aiutare gli autotrasportatori a rendere il veicolo operativo nel minor tempo possibile in caso di rottura degli pneumatici.
Interessante è anche il servizio Fleet Check offerto dal network Supertruck: Fleet Check è un servizio che organizza e raccoglie in maniera coerente ed efficiente tutte le informazioni rilevate dal Cyberfleet. La citata tecnologia raccoglie le informazioni e i dati relativi agli pneumatici grazie ad un sensore posizionato all’interno della copertura: il sensore registra e misura i dati relativi alla temperatura e alla pressione degli pneumatici. Questi dati vengono trattati ed abbinati alle performance del veicolo. In questo modo la gestione degli pneumatici è più organizzata, efficiente ed i costi totali di esercizio della flotta sono molto più contenuti.
Pirelli sa bene che tutte le informazioni relative alle condizioni degli pneumatici sono indispensabili per monitorare la loro durata ed efficienza. La “salute” degli pneumatici si riflette sull’intera flotta utilizzata dalle aziende di autotrasporto. Ed è proprio di questo che il nuovo network Supetruck si occupa: la “salute” degli pneumatici attraverso una serie di servizi e prodotti dedicati ai professionisti dell’autotrasporto.
Un’idea che – ne siamo sicuri - risulterà vincente.

Letto 513 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti

 

 

 

 bottone richiedi preventivo

 Diventa Partner

 

 

 

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle notizie del network delle spedizioni.