Stampa questa pagina
Mercoledì, 20 Maggio 2015 15:27

INTRALOGISTICA ITALIA - 19/23 MAGGIO 2015

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

INTRALOGISTICA ITALIA 2015 - International trade Fair Materials Handling, Intralogistics and Logistics - è un evento realizzato da Deutsche Messe AG – CeMAT Hannover con la collaborazione di Ipack-Ima Spa, al seguito del successo registrato da Intralogistica ad Hannover 2014, riguardante la logistica, l’intralogistica e la movimentazione merci che si terrà a Rho (Milano) dal 19 al 23 maggio 2015 presso FieraMilano.


Intralogistica Italia rappresenta un’occasione unica e un’opportunità di sviluppo per le aziende italiane operanti nei settori relativi alla logistica nazionale ed internazionale poiché permetterà di conoscere tutte le ultime novità riguardanti la logistica oltre che offrire la possibilità di dibattere su metodi e strumenti di gestione come, ad esempio, movimentazione industriale, stoccaggio dei materiali, picking, ecc. Due i punti di forza della manifestazione:
-    I numerosi convegni e workshop e le aree espositive;
-    La concomitanza con Expo Milano e altri importanti eventi di livello globale sulla logistica. 

 


La manifestazione sarà costituita da numerose aree espositive e da spazi dedicati alla realizzazione di convegni pensati ad hoc da Intralogistica Italia col supporto di alcune tra le più esperte associazioni del settore, in cui interverranno personaggi di spicco trattando le tematiche più importanti del settore al fine di trovare quali siano i punti di forza su cui l’Italia dovrà puntare per incrementare il già ingente sviluppo dell’intralogistica e della logistica in generale. Tra queste va segnalata Logistics Spending Review, convegno organizzato da Intralogistica Italia e Logisticamente che avrà luogo il 19 maggio 2015 dalle ore 14:00 alle ore 17:00 presso il Centro Congressi Stella Polare/porta sud, Sala Libra, 1° piano. Le tematiche trattate durante l’incontro riguardano principalmente i problemi relativi agli ingenti costi dell’intralogistica di fronte ai quali bisognerebbe apportare dei tagli ed incrementare gli investimenti. L’obiettivo principale sarà quindi quello di individuare una strategia che permetta di ridurre i costi pur mantenendo alta la qualità del servizio offerto attraverso la conoscenza degli strumenti adatti e delle modalità attraverso le quali questi potranno essere applicati al meglio. Il meeting si rivolge principalmente a Direttori della Logistica, Operations e Supply Chain, Direttori dei Sistemi Informativi e Decision makers di piccole e medie imprese italiane ma è comunque aperto a tutti coloro i quali avranno voglia di dibattere ed apprendere informazioni utili riguardanti i temi trattati.


La coincidenza della fiera con l’Expo 2015, il più importante evento mondiale dell’anno, rappresenta un’ottima strategia che permetterà all’evento di avere una maggiore incidenza oltre che la possibilità di ottenere importanti sinergie ed un proficuo scambio di know-how tra i comparti. Nello stesso periodo avranno inoltre luogo altre 5 importanti manifestazioni internazionali: IPACK-IMA, FRUITECH INNOVATION, MEAT-TECH, DAIRYTEC e CONVERFLEX. Ciò contribuirà a conferire ad Intralogistica Italia 2015 un valore aggiunto nel panorama fieristico internazionale.
Per informazioni sugli orari, sui contatti, sul programma completo e sui costi potrete consultare il sito ufficiale di Intralogistica Italia o quello di FieraMilano.

Letto 2202 volte Ultima modifica il Mercoledì, 27 Maggio 2015 16:16
Viviana Napoli

Ultimi da Viviana Napoli

Devi effettuare il login per inviare commenti