icona facebook spedirete  icona google+  icona twitter  icona youtube  icona linkedin

banner concettuale spedizioni merci

Amazon: anche in Italia i nuovi magazzini con robot operai

Amazon non smette mai di stupire e apre il mondo della logistica a nuovi ed incredibili risvolti pratici. I nuovi magazzini di Amazon saranno off ...

Leggi tutto...

Come organizzare un trasloco e scegliere una ditta traslochi

L'organizzazione di un trasloco è uno dei momenti cruciali quando si sceglie di cambiare casa, richiede pazienza, attenzione, calma e spirito ...

Leggi tutto...

Consigli utili sulla scelta del trasporto migliore

Capita molto spesso di aver bisogno di qualcuno che trasporti automobili, pacchi, animali o moto e quando succede non si sa come fare per scegliere ...

Leggi tutto...

The Innovation Alliance: l'unione fa la forza!

Un unico evento, un solo biglietto di ingresso e l'irrinunciabile opportunità di incontrare le realtà più influenti del settore logistico e non ...

Leggi tutto...

Prev Next

Giovedì, 14 Maggio 2015 11:42

Il settore delle Spedizioni

Scritto da  L.Guerrini
Vota questo articolo
(0 Voti)
spedizioni merci spedizioni merci

spedizioni merciIl settore delle spedizioni è sempre più cruciale, specialmente in un mondo globalizzato che ha bisogno di accorciare le distanze geografiche, prima ancora di quelle culturali. Spedire un singolo pacco o una grande quantità di oggetti, così, è un’operazione che chiunque almeno una volta nella propria vita ha fatto.
SpediRete.it dà quindi risalto agli spedizionieri e ai corrieri espresso che ogni giorno solcano il Belpaese, l’Europa e gli altri continenti per consegnare in tempo, e in perfette condizioni, anche merci delicate e di valore.

Le spedizioni del terzo millennio.

Le spedizioni del terzo millennio sono certamente più complesse rispetto a un tempo, poiché devono coprire distanze spesso considerevoli. Per fortuna oggi la tecnologia viene incontro agli operatori del settore. Alcune operazioni, anzi, sono possibili soltanto grazie all’avvento del web.
Già l’iter necessario per pianificare una spedizione è più semplice rispetto a qualche anno fa, e non richiede neanche di spostarsi da casa. Grazie ai portali web dedicati alle spedizioni, infatti, chiunque in pochi click può spedire un pacco e attendere comodamente l’arrivo del corriere espresso per il ritiro a domicilio.


Durante il trasporto, poi, tramite internet si può tenere sotto controllo il viaggio del pacco, monitorandolo in qualsiasi momento con il “cerca spedizioni”. Grazie a un codice alfanumerico univoco, infatti, in pochi secondi si può conoscere lo stato della spedizione. Tante novità, quindi, per un settore antico quanto l’uomo. E mai, come in questo periodo storico, essenziale per la popolazione del mondo.
SpediRete.it tra i suoi obiettivi principali ha anche quello di permettere a chiunque di trovare i migliori corrieri espresso disponibili sul mercato. Una sezione del portale è dedicata alle aziende di spedizione che operano a livello nazionale e internazionale.
Scopri tutte le altre sezioni di SpediRete.it, e resta sempre aggiornato su ciò che accade nel variegato e affascinante mondo delle spedizioni!

Letto 2297 volte Ultima modifica il Giovedì, 14 Maggio 2015 17:01
Devi effettuare il login per inviare commenti

 

 

 

 bottone richiedi preventivo

 Diventa Partner

 

 

 

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle notizie del network delle spedizioni.