icona facebook spedirete  icona google+  icona twitter  icona youtube  icona linkedin

banner concettuale spedizioni merci


Giovedì, 15 Giugno 2017 15:55

Arcese introduce il primo mezzo totalmente elettrico per la consegna in centro città

Scritto da 

Matteo Arcese afferma al riguardo: “Crediamo in una logistica e una distribuzione sostenibile attenta, quindi a salvaguardia dell’ambiente e a tutela della salute delle persone. Siamo sicuri che grazie a queste scelte potremo continuare a far crescere il nostro business e quello dei nostri clienti, che sempre più dimostrano la massima attenzione e sensibilità a queste tematiche, chiedendo soluzioni affidabili ed ecosostenibili. Siamo fieri di poter dire che ancora una volta ci muoviamo nella loro direzione”.


Arcese, da tempo attivo nel campo dell'ecosostenibilità, non fa altro che incrementare le sue iniziative green aggiungendo il nuovo mezzo elettrico, ai mezzi a metano già presenti dal 2015. Grazie a queste iniziative ecosostenibili, le emissioni di CO2 si sono abbassate del 5-8% con conseguenti prestazioni che superano i limiti fissati dalla normativa Euro VI e che offrono dati promettenti per la futura introduzione di nuovi furgoni elettrici.
La flotta green di Arcese consente di ottimizzare i servizi e riduce sostanzialmente i costi e le emissioni ed al contempo, contribuisce alla salvaguardia dell'ambiente con soluzioni verdi e innovative.

Altro progetto innovativo di Arcese è rappresentato dalle plastic boxes (contenitori di plastica) inseriti a giugno tra Italia, Francia e U.K. che, per alcuni tipi di merce, sostituiscono le scatole di cartone. La possibilità di riciclare le plastic boxes, ha consentito in pochi mesi, la riduzione di oltre il 55% di consumi di cartone; questa innovazione è un passo importante verso la sostenibilità, obiettivo che l'azienda Arcese persegue in maniera attiva e costante.

 
Gruppo Arcese
Il Gruppo Arcese comprende 56 società operanti nei settori del trasporto terrestre su strada e ferrovia, spedizioni via aerea e marittima e logistica. Le tre divisioni di business – Road Freight, Air&Sea, Logistics Solutions - collaborano attivamente in costante sinergia per garantire il miglior supporto ai clienti offrendo soluzioni integrate a copertura dell’intera catena logistica.

 

Per maggiori informazioni:
Corporate Branding & Communication
t. +39 02 950517673
e. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Letto 563 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti

 

 

 

 bottone richiedi preventivo

 Diventa Partner

 

 

 

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle notizie del network delle spedizioni.