Arcese, da tempo attivo nel campo dell'ecosostenibilità, non fa altro che incrementare le sue iniziative green aggiungendo il nuovo mezzo elettrico, ai mezzi a metano già presenti dal 2015. Grazie a queste iniziative ecosostenibili, le emissioni di CO2 si sono abbassate del 5-8% con conseguenti prestazioni che superano i limiti fissati dalla normativa Euro VI e che offrono dati promettenti per la futura introduzione di nuovi furgoni elettrici.
La flotta green di Arcese consente di ottimizzare i servizi e riduce sostanzialmente i costi e le emissioni ed al contempo, contribuisce alla salvaguardia dell'ambiente con soluzioni verdi e innovative.
Altro progetto innovativo di Arcese è rappresentato dalle plastic boxes (contenitori di plastica) inseriti a giugno tra Italia, Francia e U.K. che, per alcuni tipi di merce, sostituiscono le scatole di cartone. La possibilità di riciclare le plastic boxes, ha consentito in pochi mesi, la riduzione di oltre il 55% di consumi di cartone; questa innovazione è un passo importante verso la sostenibilità, obiettivo che l'azienda Arcese persegue in maniera attiva e costante.
Gruppo Arcese
Il Gruppo Arcese comprende 56 società operanti nei settori del trasporto terrestre su strada e ferrovia, spedizioni via aerea e marittima e logistica. Le tre divisioni di business – Road Freight, Air&Sea, Logistics Solutions - collaborano attivamente in costante sinergia per garantire il miglior supporto ai clienti offrendo soluzioni integrate a copertura dell’intera catena logistica.
Per maggiori informazioni:
Corporate Branding & Communication
t. +39 02 950517673
e. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Giovedì, 15 Giugno 2017 15:55
Arcese introduce il primo mezzo totalmente elettrico per la consegna in centro città
Scritto da Fiorella Di MarcoMatteo Arcese afferma al riguardo: “Crediamo in una logistica e una distribuzione sostenibile attenta, quindi a salvaguardia dell’ambiente e a tutela della salute delle persone. Siamo sicuri che grazie a queste scelte potremo continuare a far crescere il nostro business e quello dei nostri clienti, che sempre più dimostrano la massima attenzione e sensibilità a queste tematiche, chiedendo soluzioni affidabili ed ecosostenibili. Siamo fieri di poter dire che ancora una volta ci muoviamo nella loro direzione”.
Pubblicato in
Comunicati stampa
Etichettato sotto
Ultimi da Fiorella Di Marco
Devi effettuare il login per inviare commenti