icona facebook spedirete  icona google+  icona twitter  icona youtube  icona linkedin

banner concettuale spedizioni merci

Amazon: anche in Italia i nuovi magazzini con robot operai

Amazon non smette mai di stupire e apre il mondo della logistica a nuovi ed incredibili risvolti pratici. I nuovi magazzini di Amazon saranno off ...

Leggi tutto...

Come organizzare un trasloco e scegliere una ditta traslochi

L'organizzazione di un trasloco è uno dei momenti cruciali quando si sceglie di cambiare casa, richiede pazienza, attenzione, calma e spirito ...

Leggi tutto...

Consigli utili sulla scelta del trasporto migliore

Capita molto spesso di aver bisogno di qualcuno che trasporti automobili, pacchi, animali o moto e quando succede non si sa come fare per scegliere ...

Leggi tutto...

The Innovation Alliance: l'unione fa la forza!

Un unico evento, un solo biglietto di ingresso e l'irrinunciabile opportunità di incontrare le realtà più influenti del settore logistico e non ...

Leggi tutto...

Prev Next


Benvenuto su SpediRete.it il network delle spedizioni!

Vota questo articolo
(12 Voti)

SpediRete.it è un portale italiano interamente dedicato al mondo delle spedizioni. Un punto di riferimento sul web, per sapere tutto sui corrieri espresso e le imprese che operano nel settore del trasporto merci. Ma non solo: grazie a noi potrai fare network con altre persone che condividono i tuoi stessi interessi, con la possibilità di pubblicare annunci tematici e segnalare la tua azienda. SpediRete.it, infine, dedica ampio spazio alle notizie e agli eventi riguardanti le spedizioni, per essere sempre informati sulle ultime novità!

 

A chi si rivolge SpediRete.it

Questo portale nasce grazie a un gruppo di persone con grande esperienza nel settore delle spedizioni, ma allo stesso tempo con la curiosità del “primo giorno”. La stessa curiosità che ci permette di scovare ogni singola notizia, e di essere un riferimento affidabile per coloro che, in qualche modo, hanno a che fare con le spedizioni.
Perché SpediRete.it ha un grande obiettivo: riunire attorno a sé coloro che si occupano di spedizioni, sia per lavoro che per passione. Troveranno qui il loro “habitat naturale” gli spedizionieri che svolgono questo lavoro da una vita, e gli operatori alle prime armi in cerca di suggerimenti e informazioni utili. I corrieri espresso che vogliono espandere la loro attività, insieme ai grandi network con dipendenti e mezzi di trasporto in tutti e cinque i continenti. E ancora: le aziende che costituiscono l’indotto delle spedizioni, senza dimenticare le riviste e i portali web tematici.
SpediRete.it, insomma, è rivolto a tutte queste figure professionali ma senza dimenticare il protagonista principale di ogni spedizione: il cliente. Per questo anche il singolo privato che deve spedire un pacco potrà trovare tanti spunti per affidarsi ai migliori professionisti e risparmiare.

SpediRete.it: il network delle aziende di spedizioni

Uno degli obiettivi principali di SpediRete.it è quello di mettere in contatto le realtà produttive che operano nel settore delle spedizioni. Nella sezione “Aziende”, perciò, sono presenti le imprese che organizzano fisicamente le spedizioni, consegnando ogni singolo pacco in mano ai destinatari. Corrieri espresso celebri nel mondo e spedizionieri che, lavorando su scala locale, cercano maggiore visibilità.
Ma il network delle spedizioni di SpediRete.it va oltre, poiché riunisce anche altre professionalità. Ad esempio ci sono le aziende che si occupano di trasporti su gomma, treno o aereo. In molti casi questi mezzi di trasporto non sono di proprietà dei corrieri espresso, ma vengono messi al servizio degli spedizionieri con puntualità e professionalità.
Oltre alle aziende che ruotano attorno al mondo delle spedizioni, ci sono anche le “menti”, cioè coloro che si occupano della logistica e smistano grandi quantità di dati per ottimizzare i trasporti.
Anche le ditte di traslochi sono parte integrante delle aziende di spedizione. Professionisti che in genere percorrono brevi distanze, ma con la responsabilità di consegnare mobili e oggetti di grande valore per le famiglie.
SpediRete.it, infine, si rivolge alle associazioni settoriali, alle riviste cartacee e ai portali web che in qualche modo si occupano di spedizioni.

Sempre aggiornato con SpediRete.it

SpediRete.it, come detto, è il portale di riferimento nel mondo delle spedizioni. Per questo abbiamo riservato alcune sezioni del portale alle news e agli eventi. Notizie interessanti per i corrieri espresso, gli spedizionieri e i singoli privati che ogni giorno si trovano a contatto con queste realtà.
Nella sezione “News” troverai tutte le novità che riguardano il mondo delle spedizioni. Dagli ultimi riferimenti normativi alle nuove tendenze nel settore dei trasporti, dai servizi innovativi presenti sul web ai mutamenti delle tariffe di spedizione. Tutto questo e molto altro, per essere sempre sul pezzo!
La sezione “Eventi”, invece, riguarda tutti gli incontri e i convegni in cui esperti e addetti del settore si incontrano. Con questa sezione SpediRete.it funge da trait d’union tra le diverse professionalità.

Come essere protagonisti di SpediRete.it

Il successo di SpediRete.it dipende soprattutto da te: diventa anche tu protagonista di questo network! Abbiamo riservato due sezioni per l’interazione dei nostri utenti, per permettere a qualsiasi professionalità nel campo delle spedizioni di interagire con il resto della community. Ci sono vari modi per dare il tuo contributo a questo progetto e farti conoscere.
Se sei un’azienda che opera nel mondo delle spedizioni, SpediRete.it ti dà una doppia opportunità. Vuoi far conoscere la tua realtà produttiva a questa community? Allora invia subito i dati della tua azienda tramite la sezione “Segnala azienda”. In pochi click potrai inserire direttamente le informazioni e i recapiti della tua impresa.
Se, invece, vuoi proporti nel mondo del lavoro, o cerchi una persona che ti affianchi, pubblica un’inserzione nella sezione “Annunci” e attendi le risposte che non tarderanno ad arrivare!

 

Letto 1942 volte Ultima modifica il Martedì, 18 Agosto 2015 11:29

 

 

 

 bottone richiedi preventivo

 Diventa Partner

 

 

 

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle notizie del network delle spedizioni.